IN MEMORIA DI MAURIZIO ESTATE, UN EROE CIVILE, NEL VENTICINQUESIMO ANNIVERSARIO DELLA SUA BARBARA UCCISIONE

10 maggio 2018

Incontro di conoscenza e testimonianza con i familiari del nostro concittadino, Maurizio Estate, medaglia d'oro al Valor Civile, in occasione del venticinquesimo anniversario della sua uccisione.

Presso il nostro Istituto con le quarti classi della scuola primaria e le seconde della scuola secondaria  di I grado,  si è tenuto il primo appuntamento di questa iniziativa per la costruzione di "un ponte di memoria" tra i familiari del giovane Maurizio, l'Istituto D'Acquisto e la Fondazione Polis per le vittime innocenti di criminalità.

L'obiettivo è  avviare un rituale che assolva a una funzione sociale: creare una comunità che si riconosca nei valori della giustizia, della verità e della legalità; nell'agire rivolto al benessere collettivo e al vivere civile; nel rispetto delle regole e della persona umana.

In questa giornata, l'Istituto è stato premiato con un dono simbolico dai familiari di Maurizio,  per inaugurare  "Il premio Maurizio Estate".

Non sono presenti allegati in questa pagina